23 feb. – LAVORO, Fondi Por per locali per il collocamento
Sono stati assegnati i fondi Por-Sardegna per la ristrutturazione dei locali destinati alle attività di collocamento dei lavoratori. Lo afferma, con una nota, l’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna.
Alle quattro nuove province (Carbonia-Iglesias, Medio Campidano, Gallura e Ogliastra) l’intero ammontare dello stanziamento per il 2006, pari a 2 milioni 387 mila euro. Alle altre quattro province l’ ammontare previsto per le annualità 2004 e 2005 per un totale complessivo di 3 milioni di euro. Questi ultimi fondi saranno ripartiti secondo le modalità indicate dal protocollo d’intesa siglato del 29 aprile 2003: il 25% in parti uguali, il 50% in proporzione al numero delle SCICA, Sezioni circoscrizionale dell'impiego ed il collocamento in agricoltura, presenti nei rispettivi territori provinciali e il restante 25% ripartito in proporzione al numero di iscritti alle liste di collocamento delle singole province.
Le restanti somme disponibili (Residui 2002, 2003 e parte del 2004 per un totale di 4 milioni e mezzo di euro) andranno ai 12 comuni che non hanno ancora richiesto ed ottenuto i fondi per ristrutturare gli immobili da destinare a centri per l’impiego. Un’altra somma residua di circa 2 miloni di euro sarà destinata ad opere di integrazione, completamento e adeguamento che si dovessero rendere necessarie per le Amministrazioni che ne hanno titolo. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|