21 feb. – TRASPORTI, AN attiva all'incontro del 23 febbraio

Il gruppo di Alleanza nazionale non si tirerà indietro al momento dell'approvazione del progetto di Piano regionale del trasporto pubblico locale.
Così si esprime il consigliere di AN, Antonello Liori, dopo l'annuncio dell'assessore Broccia di voler convocare parti sociali e imprenditoriali per il 23 febbraio prossimo. La posizione di Alleanza nazionale è rivolta a privilegiare la viabilità interna, “perché non possono più coesistere zone di Sardegna isolate”.
”E' inutile prevedere – aggiunge Liori - una gerarchia dei mezzi di trasporto e aumentare la percentuale di trasporto pubblico quando non vi sono le condizioni materiali per arrivare in tempi brevi in tutte le località dell'isola. Non dobbiamo dimenticare anche la continuità territoriale delle merci da e per la Sardegna e una struttura viaria e ferroviaria interna che consenta a queste di arrivare nelle località in tempi e con costi adeguati ai nostri tempi”.
Il consigliere di AN conclude con un invito a Soru: “Il Porto Canale sembra che non sia stato inserita nelle
costituende Autostrade del Mare.Sarebbe una ulteriore beffa all'economia dell'isola e spetta al Governatore una attenta vigilanza nei confronti del Governo nazionale”. (nm)
(admaioramedia.it)