21 feb. – MUSICA, Da domani 'Le piace Brahms?'
Si apre domani Le piace Brahms? un ciclo concertisticolungo un mese basato sulla grande produzione pianistica e cameristica con il pianoforte di Johannes Brahms nonché un progetto artistico che coinvolge docenti, diplomati e diplomandi dei Conservatori di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e “Luigi Canepa” di Sassari.
Dodici concerti, che a Cagliari si svolgeranno nella storica Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto in Via dei Genovesi 114 e saranno replicati a Sassari nella nuova sala “Pietro Sassu”, per celebrare dal 21 febbraio al 22 marzo alcuni capolavori musicali di singolare bellezza anche se di rara esecuzione.
Il primo appuntamento cagliaritano è per domani, martedì 22 febbraio, alle ore 19, nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto, quando saranno eseguiti la Sonata per violoncello e pianoforte op. 38 (Maurizio Biancu - violoncello, Anna Sanfilippo - pianoforte), il Trio per violino, corno e pianoforte op. 40 (Giorgio Sanna - violino, Salvatore Svezia - corno, Anna Sanfilippo - pianoforte), e il Quartetto per violino, viola, violoncello e pianoforte op. 60 (Matteo Porcu - violino, Giorgio Musio - viola, Fabio Mureddu - violoncello, Paola Sanna - pianoforte). (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|