21 feb. – TRASPORTI, Anche l’Ugl al confronto con Regione
Soddisfazione è stata espressa da Piergiorgio Piu della Segreteria regionale Ugl Trasporti, che ha commentato la convocazione del sindacato al confronto del 23 febbraio prossimo sulla riforma del trasporto pubblico locale con la Regione.
”Nella scorsa legislatura – afferma Piu - l'Ugl aveva presentato le proprie proposte, che per la riunione del 23 febbraio saranno illustrate all'assessore. Non possiamo che esprimere il nostro consenso all'iniziativa della giunta regionale che avevamo sollecitato nei precedenti incontri”.
Il problema della continuità territoriale di merci e persone è tra le questioni sollevate dal sindacato: “Soltanto razionalizzando il trasporto pubblico locale si potrebbe sistemare l'intero comparto delle merci e renderlo più competitivo” aggiunge Piu che conclude: “Al di lì degli schieramenti, auspichiamo che la Regione possa approvare il nuovo piano di trasporto pubblico locale e che questa volta non si sprechi l'ennesima occasione di crescita e di sviluppo per favorire interessi di questa o quell'altra fazione politica”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|