18 feb. – AMBIENTE, Sanna su abbandono Commissione Fi-Udc
Dichiarazione del presidente della Commissione Agricoltura Alberto Sanna, sull’abbandono dei lavori della commissione da parte dei consiglieri di FI e dell’UDC.
“Abbandonare per protesta, quando esistono ragioni di merito, può anche essere una forma di civile contestazione verso la maggioranza; in questo caso, però, non mi sembra esistessero motivi seri per impedire l’approfondimento della normativa sulla gestione straordinaria dei parchi regionali, un provvedimento sul quale tutti si erano detti d’accordo, che andava decisamente migliorato con il contributo dalla minoranza”.
Sanna ricorda che “uno dei principali compiti delle Commissioni di merito è proprio quello di istruire i disegni di legge presentati dall’esecutivo e le proposte fatte dai consiglieri, per migliorarli, renderli più efficaci, maggiormente rispondenti alle necessità ed ai desideri dei cittadini”.
“Anche in altre occasioni - ha aggiunto Sanna, -qualche consigliere ha abbandonato i lavori, che sono comunque proseguiti nel pieno rispetto delle norme regolamentari, perché la maggioranza ha garantito il prescritto numero legale”
“La commissione Agricoltura ed Ambiente, per tradizione consolidata, ha sempre lavorato - ha concluso Alberto Sanna - perché tutti i problemi dell’agricoltura e dell’ambiente sono sempre stati particolarmente sentiti dai suoi componenti. Un piccolo malinteso, quindi, che con una maggiore disponibilità a sentire anche le ragioni della maggioranza si sarebbe potuto evitare”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|