18 feb. – UDEUR, Polemiche per dichiarazioni Marracini

Sergio Marracini, quando pone il veto all’ingresso dell’Uds in maggioranza non parla a nome dell’Udeur”: così afferma il consigliere regionale Pino Giorico, in risposta alla recenti dichiarazioni del collega di partito. Giorico ricorda che “l’amico Marracini è stato eletto segretario regionale dal congresso che ha eletto me presidente e si è dato gli organi statutari impegnandosi a seguire le procedure democratiche al suo interno”.
“Nessuno mi ha chiesto nulla in proposito”, ha aggiunto, sottolineando che “saggezza avrebbe voluto che il segretario si fosse rivolto agli organi di partito deputati a decidere”. “La dichiarazione dell’amico Marracini è, perciò, - prosegue - un’uscita estemporanea e come tale va presa in considerazione”.
Ricordando che il ruolo del presidente, eletto direttamente dal congresso, “non è subalterno a quello del segretario”, Giorico sottolinea che, in politica “le scelte umorali non aiutano e non servono” e annuncia che “si avrà modo di chiarire le cose seguendo la strada del confronto interno all’Udeur e, successivamente, con gli alleati del centrosinistra”.
Anche Carmelo Cachia, capogruppo in Consiglio regionale prende le distanze: “Nessuno di noi è stato avvisato né informato su un problema che, al contrario, richiede una valutazione serena la quale non può essere inquinata da fatti personali. Le cose della politica – conclude – “richiedono cervello, non fegato”. (nm)
(admaioramedia.it)