17 feb. – CAGLIARI, Sgominato market della droga

Prosegue l’operazione di controllo e repressione dei traffici di sostanze stupefacenti all’interno dei quartieri, sfruttando l’impunità e i fiancheggiatori.
Ieri i militari del NORM – Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cagliari, sono intervenuti nella zona di via Doberdò 17/A a Is Mirrionis interessati da un sospetto via vai di persone, per lo più di giovani. Entrati nell’appartamento, hanno arrestato Fabrizio Ciuffo, cagliaritano di 40 anni, che in cucina, aveva allestito un vero e proprio “mercatino della droga”. Sono stati sequestrati 11 panetti di hashish, ancora incartati, alcuni pezzetti della citata sostanza pronti per la vendita e un bilancino di precisione, per un totale di quasi due chili e mezzo che, se posti sul mercato, avrebbero fruttato circa ventimila euro. Ciuffo consegnava spontaneamente ai militari l’incasso della serata, circa 500 euro. L’appartamento era munito di un efficiente e moderno sistema di videosorveglianza che consentiva di controllare la zona circostante..
L’attività di indagine nell’ambito dell’Operazione definita “Popolare” perché supportata dalle segnalazioni dei cittadini è cominciata circa due mesi fa, con perquisizioni e arresti di cinque persone, quattro delle quali nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da quel periodo ad oggi i Carabinieri della Compagnia di Cagliari per questo reato hanno arrestato 13 persone, deferito all’autorità 38 persone e segnalato 19 assuntori.(nm)
(admaioramedia.it)