16 feb. – CASTIADAS, Nasce il nuovo polo artigianale

“Dal nuovo polo artigianale di Castiadas arriveranno nuove opportunità economiche e di lavoro non solo per il paese ma per tutto il Sarrabus”. Così il sindaco di Castiadas e consigliere regionale di Fortza Paris, Eugenio Murgioni, ha commentato l’ imminente gara d’appalto per la realizzazione dei lavori di urbanizzazione della zona artigianale fra le borgate di Olia Speciosa e Camisa, a circa duecento metri dallo svincolo per la nuova statale 125. L’intervento costerà alle casse del Comune circa 200 mila euro.
“La posizione è strategica – ha spiegato Murgioni – E’ infatti a metà strada fra i poli di Cagliari e dell’Ogliastra, vicinissima a Villasimius e Torre delle Stelle e distante una ventina di chilometri dalla zona di Muravera, Villaputzu e San Vito”.
Nel progetto sono previsti undici lotti per interventi privati (161.676 metri quadri) e uno per interventi pubblici (17.964 metri quadri). 7.937 metri quadri saranno invece destinati a viabilità e parcheggi.
Una gara fra le aziende che ne faranno richiesta, determinerà l’assegnazione delle aree. Finora sono state dieci le imprese che hanno presentato la domanda per poter operare nell’area artigianale di Castiadas.
“Abbiamo da tempo avviato il piano di sviluppo per il nostro territorio – ha detto il primo cittadino – Il completamento ed il decollo della zona artigianale ne sono la logica conseguenza. Guardiamo con grande interesse allo sviluppo del settore dell’agro-industria in particolare e a tutte le altre imprese che opereranno sul territorio. Al turismo spetterà il compito di fare da traino a questi settori economici. La conseguenza sarà la creazione di benessere e di nuova occupazione per l’intero Sarrabus”.(nm)
(admaioramedia.it)