15 feb. – CAGLIARI, Collegamento telematico Inps-EI

Mercoledì 16 febbraio alle 11.30, presso il Comando Militare Autonomo della Sardegna in Via Torino, 21 il generale Angelo Dello Monaco, Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, e Giovanni Ledda, Direttore della Direzione Regionale INPS, Sardegna stipuleranno un Protocollo di Intesa per la gestione delle informazioni relative all’accredito del periodo del servizio militare.
L’obiettivo è quello di garantire una migliore gestione del servizio reso all’utenza ottimizzando la gestione delle numerose richieste di accredito del servizio militare prestato nelle Forze Armate, sia dai lavoratori dipendenti che autonomi.
L’INPS e il Comando Militare Autonomo della Sardegna, con la realizzazione del collegamento telematico, intendono realizzare al loro interno le trasformazioni necessarie in vista del primario obiettivo della semplificazione dei rapporti bidirezionali con gli utenti, attraverso l’utilizzo delle più sofisticate conquiste tecnologiche, conseguendo obiettivi di collaborazione sinergica tra sistemi e strutture della Pubblica Amministrazione nonché trasparenza e immediatezza nell’erogazione del servizio. (nm)
(admaioramedia.it)