14 feb. – BIT, “Unico stand regionale, un flop”

“Lo stand della Regione a Milano per il Bit è una pessima promozione a danno dell´immagine della Sardegna”: così interviene il capogruppo di An in Regione Mario Diana.
”Lasciano stupefatti i proclami autoreferenziali dell´Assessore regionale Depau: lo stand della Sardegna, scelto per veicolare l’immagine della Sardegna sotto un’unica struttura, ha fatto flop, a danno dell’intera Isola. Viceversa, nelle stesse ore, in tanti si assiepavano negli spazi dedicati ad altre realtà, certo non migliori ma meglio presentate e promosse”.
”Appare modesta – prosegue l’esponente di An - la figura di un´organizzazione che riducendo al silenzio le realtà del territorio ha avuto la presunzione di fare il marchio scordando il messaggio e ricorrendo ad un´installazione d´arte in una Borsa del turismo. E’ stata persa un’occasione per rilanciare il settore”.
”Nelle prossime ore - aggiunge - analizzeremo i dati provenienti da Milano e soprattutto faremo presente in Consiglio Regionale l´esito avuto dall´iniziativa, auspicando che chi di dovere ne tragga le conseguenze, considerato che anche sul sito Internet della Bit altre Regioni hanno comunicato per tempo il calendario d´eventi. Se non fosse per le risorse che ha destinato alla Bit il Capoluogo regionale - termina Mario Diana - ci si dovrebbe accontentare di due conferenze dell´Assessore. Decisamente poco per un settore fondamentale, sottoposto alla concorrenza agguerrita di Paesi e distretti emergenti”. (nm)
(admaioramedia.it)