14 feb. – TURISMO, Telefono Blu contro la Bit

Nota polemica di Telefono Blu Sos Consumatori sulla Bit di Milano: “Come tutti gli anni , la Bit apre la borsa pià importante delle vacanze e viaggi piangendo miseria. Non cresce la fiera ma gli operatori”. Secondo l’Associazione vi sarebbe calo di stranieri e italiani nelle tradizionali strutture ricettive e un calo di spese proprio quando la volontà di viaggiare aumenta e per la prima volta gli italiani che viaggiano sono abbondantemente oltre il 50 per cento.
Telefono Blu propone di “non invocare lo stato con la solita logica assistenzialistica ma migliorare la qualità dell’offerta”. Pierre Orsoni, presidente nazionale di Telefono Blu indica la necessità di ridurre i costi viaggio e controllare la qualità delle destinazioni nonché migliorare la mobilità e i servizi del sud e offrire alternative concorrenti.
Telefono Blu lancia www.bluisland.info, un nuovo progetto che mette al centro le isole di tutto il mondo partendo dalle nostre nel Mediterraneo. “Le isole sono il sogno di tutti i viaggiatori, contengono storia, cultura , ambiente , ricchezze , ma spesso sono viste come seconde”. Per partecipare al progetti ci si può iscrivere mandando una mail a telbluworld@virgilio.it. (nm)
(admaioramedia.it)