11 feb. - CONVEGNI, La contrattazione collettiva nelle imprese minori

Si svolgerà domani, organizzato da Confartigianato Imprese Sardegna e UGL-Unione Generale del Lavoro, il Convegno regionale dal titolo “Ruolo e prospettive della Contrattazione collettiva nell’impresa minore”.
L’appuntamento è al Caesar’s Hotel di Cagliari a partire dalle 9.30. In apertura gli interventi di Carmine Arzu, Presidente Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, e di Piergiorgio Piu, Segretario Regionale dell’UGL.
Seguirà la relazione di Bruno Gobbi, Segretario Nazionale dell’ANAEPA Confartigianato, dal titolo “La Contrattazione collettiva nel settore edile artigiano e della piccola impresa: tendenze e prospettive” mentre Enrico Maria Mastinu, Docente di Diritto della Previdenza Sociale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari, dibatterà de “Gli Enti bilaterali nella contrattazione collettiva: il caso delle casse edili”.
“Lo Sportello Unico Previdenziale e il DURC”, è l’argomento che verrà trattato da Michele Pintus e Franco Severino, Direttori Provinciali dell’INAIL e dell’INPS.



Gianmaria Rizzi, VicePresidente Nazionale di Confartigianato, sarà chiamato a parlare delle “Esperienze di bilateralità nell’impresa minore”.(nm)
(admaioramedia.it)