11 feb. – PIANO COMMERCIO, Provincia Cagliari critica Regione
11 feb. – PIANO COMMERCIO, Provincia Cagliari critica Regione
Fara: atteggiamento contradditorio sui ruoli
«La Provincia, di fronte all’atteggiamento contradditorio della Regione sarda, che prima attribuisce competenze di coordinamento e programmazione in materia di urbanistica commerciale e, successivamente, revoca tali competenze e le limita alla sola attuazione della programmazione regionale denuncia con forza il ruolo spettante all’amministrazione provinciale».
Questa la presa di posizione in un documento predisposto dall’assessore provinciale alla programmazione Gianfranco Fara, con la commissione competente, approvato all’unanimità dal consiglio provinciale. 18 sì su 18 presenti anche per il piano provinciale di urbanistica provinciale approvato esclusivamente come atto di indirizzo.
Il piano è ricomparso ieri in aula, dopo la sospensione di circa un anno fa quando il presidente della giunta Balletto comunicava la sospensione del piano per 60 giorni.
Fara, che ieri ha ripresentato il piano, ha rilevato come “la Sardegna sia l’ultima regione a recepire la legge Bersani, a fronte di una crisi strutturale decennale del settore commerciale”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|