11 feb. – NUORO, Domani Congresso Uds

Domani a Nuoro, all’Hotel Sandalia, si terrà il primo congresso provinciale dell’Uds di Mario Floris.“Il tempo degli indugi è finito e occorre rispondere con partecipazione e proposte concrete – osserva l’ex presidente della Regione – all’appello alla mobilitazione per una grande battaglia in difesa del sacrosanto diritto dei territori interni dell’Isola di non essere lasciati da soli ad affrontare una fase di grave emergenza”.
“Non è solo a rischio la sopravvivenza di una parte consistente dell’apparato produttivo di queste zone, con conseguenze drammatiche sul fronte dell’occupazione. Un abbandono di quel che resta del settore industriale, dopo le tante fughe degli anni passati, può creare un deserto sociale” che finirebbe con l’intaccare persino i cardini di una cultura e tradizione civile di quei luoghi”.
“Non basta chiedere a quei sardi di avere pazienza, bisogna fare in modo che le scelte non saranno più frutto di decisioni calate da Roma. Il Progetto Nazionalitario vuole essere sempre più – ha concluso Floris – un contributo per ritrovare la capacità di essere davvero protagonisti e artefici del futuro della nostra isola”.
All’incontro sono stati invitati iscritti e simpatizzanti e ci sarà l’intervento, tra gli altri, di Antonio Catte e le conclusioni di Mario Floris. Partecipano il senatore Ignazio Manunza e il deputato Oscar Cherchi.(nm)
(admaioramedia.it)