10 feb. – PROVINCIA, Conferenza servizi sulla 554
Si è svolta stamattina la Conferenza dei servizi per i lavori di realizzazione del ponte strallato sulla S.S. 554. Presenti per la Provincia il presidente Sandro Balletto e un tecnico dell’assessorato ai Lavori pubblici, il dirigente e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Monserrato e il direttore generale dell’assessorato regionale ai Lavori pubblici. Assente l’assessorato regionale agli Enti locali.
Dall’incontro, preceduto ieri da una riunione tecnica, è emersa la volontà degli enti di arrivare, in tempi brevissimi, all’avvio dei lavori, «speriamo entro un mese – ha detto il presidente della Provincia Sandro Balletto - per la realizzazione del primo ponte strallato della Sardegna».
Il Comune di Monserrato fornirà, infatti, alla Regione tutte le informazioni necessarie per rivedere il progetto e superare eventuali rilievi tecnici.
Due anni circa il tempo di realizzazione dell’opera, composta da una campata unica di 82,50 metri, con una sezione stradale di 18 metri a 2 sensi di marcia, separati da una barriera metallica centrale più due corsie di accelerazione e decelerazione. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|