7 feb. - CAGLIARI, Bambini Chernobyl, scadenza adesioni

Scadranno giovedì prossimo 10 febbraio i termini per aderire al Progetto Chernobyl Estate 2005 per ospitare un bambino bielorusso durante le vacanze estive per uno o due mesi nel periodo luglio e agosto.
“La scorsa estate sono stati ospitati 365 bambini, al momento sono arrivate circa 150 adesioni” afferma l’Associazione Cittadini del Mondo che lancia un appello per incrementare le adesioni per regalare ai bambini una vacanza di salute in Sardegna. Il cambio d’aria, infatti, aiuta a smaltire parte delle radiazioni accumulate nell’organismo conseguenza del Disastro di Chernobyl. Un periodo di vacanza in Sardegna rinforza il sistema immunitario facendo di diminuire di oltre il 50 percento la presenza di cesio nel loro sangue.
Si può contattare l’Associazione Cittadini del Mondo presso la Saletta Parrocchiale di San Carlo Borromeo ogni giovedì dalle 19 alle 20, all’Ufficio Cittadini del Mondo Via Lanusei 29 a Cagliari, ai numeri 333/6811005 e 070/655759, all’e-mail: cittadinidelmondo@tin.it o presso il sito web www.cittadinidelmondo.info. (nm)
(admaioramedia.it)