5 feb. – SASSARI, Corso Educazione allo Sviluppo

Sono aperte le iscrizioni al XII Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo sviluppo Università di Sassari rivolto a studenti universitari, neolaureati ma anche studenti delle superiori, operatori sociali e altri, previa consultazione.
Obiettivo generale, secondo i promotori, è sensibilizzare gli studenti universitari che, a loro volta, sensibilizzeranno gli alunni delle Scuole, al superamento della “cultura” della violenza, gestendo il conflitto, e al raggiungimento di una cultura della pace, elaborando idonee strategie ed azioni. Saranno trattati tutti gli argomenti legati al tema del conflitto, della cultura della “non violenza”e alle strategie possibili per una risoluzione pacifica del conflitto. Particolare attenzione sarà dedicata al caso-studio: il Marocco.
La quota di iscrizione è di 20 euro (per gli studenti) e di 25 euro (per i laureati).
Per informazioni ci si può rivolgere in Via Duca degli Abruzzi 3, Sassari oppure telefonicamente al numero 079-278981, via fax (079.980455) e via e-mail all’indirizzo unicefsassari@yahoo.it. Le iscrizioni si ricevono dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. (nm)
(admaioramedia.it)