29 gen. – UGL, "La Regione è un’azienda privata”
”La Regione non è una grande azienda privata”. Così ha dichiara Piergiorgio Piu della Segreteria regionale Ugl, riferendosi al Governo regionale, in occasione dell'audizione presso la III commissione regionale.
”Esattamente come una qualsiasi grande azienda privata in crisi Soru sta procedendo a cartolarizzazioni, a prepensionamenti selvaggi ed alla rottamazione del personale in esubero – aggiunge Piu - e ogni iniziativa di risparmio nei conti non ha alcun senso quando vi sono 200 mila famiglie che vivono soltanto con le entrate dell'assistenza sociale oltre a disoccupati senza reddito e famiglie monoreddito”.
E' inammissibile, secondo l’esponente dell’Ugl, il comportamento ‘antisindacale’ del governatore, “condannato il 24 gennaio scorso dal Tribunale di Cagliari sulla vicenda Sadirs e che quando ci sono decisioni che riguardano i destini dei lavoratori regionali, non vuole discutere le sue decisioni con i rappresentanti degli stessi”.
”La Sardegna non è la sua azienda privata e Soru deve imparare a riconoscere l'importanza del dialogo e della concertazione. Contestiamo, inoltre, il riordino degli enti regionali: è come se si trattasse di un'operazione di cessione di ramo d'azienda che, come tale, va discussa con i sindacati ed approvata dagli stessi, come previsto dall'articolo 2112 del Codice civile. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|