29 gen. – REGIONE, Cooperazione Sardegna-Bielorussia
I rapporti tra la Sardegna e la Bielorussia potranno diventare ancora più stretti. Lo hanno detto il vicepresidente del Consiglio Regionale, Paolo Fadda, ed il console della Bielorussia, Igor Moiseev, in un incontro avvenuto nella presidenza del palazzo dell’Assemblea regionale. Il diplomatico bielorusso, a Cagliari per partecipare ad una manifestazione organizzata dall’associazione onlus Cittadini del mondo, da anni impegnata nel progetto di accoglienza di bambini bielorussi a Cagliari e nella Sardegna meridionale, ha voluto incontrare il vicepresidente del Consiglio per ringraziarlo “per l’attenzione e la sensibilità dimostrata, da tante famiglie sarde, nei confronti dei bambini che vengono ospitati, d’inverno e d’estate, in Sardegna”.
La repubblica di Belarus deve rimettere in piedi il suo sistema produttivo ed ha bisogno di partner europei, che investano ed avviino iniziative. “Le possibilità di collaborazione esistono - ha confermato Igor Moiseev - e il governo bielorusso è interessato ad allacciare rapporti più stretti con gli stati e le regioni disponibili”.
Fadda, ha anticipato la possibilità che una delegazione di politici, imprenditori e rappresentanti della società sarda si rechi in Bielorussia per vedere quali possibilità esistono per avviare altri progetti di cooperazione. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|