26 gen. – UGL, Solidarietà alle guardie penitenziarie
La segreteria regionale della Ugl, riunita in occasione dello sciopero dei lavoratori del tessile, ha, espresso la propria solidarietà ai lavoratori della Polizia penitenziaria, “di fatto unici obiettivi degli attentatori”. “L'autobomba – afferma il segretario cittadino Piergiorgio Piu - piazzata nel parcheggio destinato ai lavoratori, avrebbe potuto uccidere soltanto chi presta la propria opera quotidianamente all'interno del carcere, quasi come "carcerati". Da tempo ed in più occasioni si discute della dislocazione del carcere in
altra area periferica dove i controlli e le garanzie per la incolumità dei lavoratori possono essere maggiormente salvaguardate”.
”Ci sorge anche il dubbio – conclude Piu - che l'azione intimidatoria possa essere stata rivolta a qualcuno in particolare, ma di certo un'azione siffatta mina, soprattutto, la credibilità delle Istituzioni. La Ugl condanna, senza mezzi termini, l'atto criminoso e qualsiasi forma di lotta politica o sociale che faccia ricorso ad atti terroristici”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|