24 gen. – ESERCITO, Concorso per allievi maresciallo
E’ stato indetto, per l’anno 2005 un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione all’ 8° corso biennale di n. 148 Allievi Marescialli, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 24 dicembre 2004.
Il concorso è aperto uomini e donne di età compresa tra i 17 ed e 26 anni, elevata a 28 anni per coloro che abbiano prestato servizio militare obbligatorio o volontario. Requisiti richiesti, secondo statura minima di 1 metro e 65 per gli uomini e di 1 metro e 61 per le donne, possesso di Diploma di Scuola Media Superiore quinquennale, idoneità psico-fisica al servizio militare, requisiti di moralità e condotta incensurabile.
I vincitori del concorso verranno iscritti a cura dell’Amministrazione della Difesa, presso l’Università della Tuscia in Viterbo, per il conseguimento della Laurea di Primo Livello in “Scienza Organizzative e Gestionali”.
Il termine di presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il 24 gennaio 2005.
Per ulteriori informazione e per i moduli di domanda ci si può rivolgere al Distretto Militare o può essere consultato il sito internet www.esercito.difesa.it. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|