22 gen. – ACQUA, Concorso per logo Autorità d’ambito

Studenti di tutta l’Isola hanno partecipato al concorso di idee bandito dall’Autorità d’ambito per la realizzazione del proprio logo. “L’iniziativa – spiegano i promotori – non voleva solo far ricorso alla fantasia dei ragazzi per creare il simbolo ma anche lanciare una campagna informativa per far conoscere le funzioni del Consorzio recentemente istituito per organizzare il servizio idrico integrato e contemporaneamente stimolare un’ utilizzazione più responsabile dell’acqua”.
La commissione giudicatrice ha assegnato il primo premio di 500 euro all’elaborato di Giulietta Usai e Valentina Donaera, dell’istituto onnicomprensivo di Ossi, il secondo (300 euro) a quello di Irene Steri, dell’istituto Don Milani di Carbonia; il terzo (200 euro) a Federica Castangia di Senorbì.
Soddisfazione del presidente dell’ente, Giuseppe Farris, per la partecipazione di tutte le scuole medie della Sardegna: “Dagli elaborati – ha commentato – e soprattutto dalle relazioni allegate, si nota che i ragazzi hanno attribuito all’acqua un elevato valore simbolico, riconoscendone il ruolo centrale per la vita umana. Hanno dimostrato insomma di possedere già una cultura dell’acqua come risorsa che va conservata, tutelata e usata con saggezza”. Farris ha ringraziato per la collaborazione anche gli insegnanti e il direttore generale dell’Ufficio scolastico della Sardegna, Armando Pietrella. (nm)
(admaioramedia.it)