21 gen.- FINANZIARIA, Il testo approda in Consiglio Regionale

La manovra di bilancio e la finanziaria predisposte dall’assessore Francesco Pigliaru arriveranno in Commissione Bilancio martedì. Nella mattinata odierna i due testi sono stati consegnate al Consiglio Regionale affinché istruisca la discussione in aula.
"Non si tratta di una manovra di sacrifici e di tagli, - fanno sapere dall’assessorato attraverso una nota - ma di risanamento finanziario e di sostegno allo sviluppo. Una manovra che, da questo punto di vista, intende determinare una netta discontinuità con l’azione svolta negli ultimi anni. Il risanamento finanziario è stato necessario per affrontare il grave stato nel quale la Giunta ha trovato le finanze della Regione. Ignorare il problema avrebbe significato compromettere il futuro anche immediato dell’economia sarda”.
Le risorse mobilitate per il 2005 sarebbero del tutto simili a quelle stanziate nel 2004, ciò grazie a più consistenti fondi POR 2000-2006 a ad una operazione di pulizia contabile che ha consentito di liberare importanti risorse da numerosi fondi a disposizione della Regione. (fb)
(admaioramedia.it)