19 gen. – CONFINDUSTRIA, Pronti a confronto con Regione
“In questi giorni sulla stampa si è ripetutamente fatto riferimento ad una supposta linea morbida della nostra Associazione sulla manovra economica e finanziaria presentata dalla Giunta ed a una sua posizione non allineata rispetto a quella delle altre organizzazioni imprenditoriali”. Lo afferma, in una nota, Confindustria Sardegna, che riafferma “la propria autonomia e la volontà di non farsi trascinare in uno scontro per motivi che niente hanno a che fare con lo sviluppo economico e con l’interesse del sistema produttivo regionale”.
Confindustria ricorda, in base alla propria autonomia, “le critiche all’esecutivo regionale sulla legge sulle coste, la concertazione nel Dpef, gli interventi nel campo del trasporto in concessione e i ritardi nella manovra di contenimento della spesa sanitaria”.
“Con analoga libertà – aggiunge l’Associazione - valutiamo positivamente il partenariato sui Fondi Comunitari e l’obiettivo di riportare in equilibrio i conti pubblici anche a costo di sacrifici come spesso abbiamo auspicato”.
Bilancio e Finanziaria saranno oggetto di discussione nel corso della prossima Giunta confederale per valutare il contenuto dei documenti contabili e l’impatto delle proposte della Giunta con cui si aprirà il confronto: “Lo faremo in piena libertà nell’interesse generale delle imprese nostre associate, nel rispetto di ruoli e responsabilità”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|