15 gen. – SALVACOSTE, La Spisa, positiva l’impugnazione
Commenti positivi dal centro-destra regionale per l’impugnazione della legge sulle coste decisa dal Governo. Giorgio La Spisa, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale afferma in una nota “che è un atto che il Governo ha sicuramente valutato con la massima attenzione, per verificare la fondatezza dei rilievi di illegittimità da più parti segnalati.
Fin dai giorni della discussione in Consiglio Regionale si sono sollevate diverse proteste, ricorda l’esponente forzista: “Il Governo ha fatto propri i dubbi e le preoccupazioni che sono emersi sia da parte di semplici cittadini sia da parte degli amministratori. Il punto di maggiore contrasto è certamente quello che attiene alla eccessiva estensione del divieto di costruzione, che è stato applicato indiscriminatamente a tutto il territorio costiero e non in relazione a realtà territoriali definite”.
“Adesso la competenza a giudicare passa alla giurisprudenza costituzionale - ha concluso Giorgio La Spisa - autorevole e neutrale rispetto alla dialettica tra i partiti. Attendiamo fiduciosi l’esito di questo giudizio”. (nm)
|
|
|