10 gen. - POETTO, Cordone dunale, Balletto scrive a Dessì

“Un altro mese è passato senza che la Regione e l’assessorato si siano pronunciati sul progetto del cordone dunale della Provincia presentato per ben due volte nel 2004 agli enti locali e alla Regione”: così scrive in una lettera indirizzata all’assessore regionale all’ambiente Dessì il presidente della Provincia di Cagliari Balletto relativamente a un progetto di recupero dell’arenile elaborato nel 1999 dell’allora Giunta presieduta da Nicola Scano e presentato recentemente dalla Provincia.
“Ritengo – prosegue Balletto – insieme a vari tecnici e professori universitari che si sono pronunciati in tal senso, compreso il presidente di Italia Nostra, che la spiaggia abbia necessità dell'intervento, che potrà essere iniziato subito, in via sperimentale, in un piccolo tratto di litorale”.
“Sono passati sei mesi dalla presentazione del progetto alla Regione e più di un mese dalle sue promesse in televisione – continua il presidente della Provincia – ritengo che sia il momento d’agire poiché fra qualche mese inizierà una nuova stagione balneare che impedirà i lavori”.
“Rimango in fiduciosa attesa – conclude Balletto - di un segnale di reale collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Cagliari, con il Comune di Cagliari e di Quartu Sant’ Elena, per concordare i tempi e le modalità del progetto previsto nel capitolato”. (nm)
(admaioramedia.it)