7 gen. – EDITORIA, Tagli fondi regionali, preoccupazione dell’Aes
Preoccupazione nell’editoria sarda per il congelamento dei finanziamenti su editoria e comunicazione deciso dalla Giunta Regionale. L’Associazione Editori Sardi si augura, in una nota, che la delibera venga approvata entro il termine del 10 gennaio 2005 per evitare che i fondi stanziati dal Consiglio Regionale vengano perduti.
Mario Argiolas, presidente dell'Aes afferma che "gli editori dell'Isola hanno già contribuito al risanamento accettando tagli di bilancio con l’ultima manovra di assestamento. Se la Giunta blocca per un anno i fondi - prosegue - si aprirebbe un problema istituzionale di assoluto rilievo, la crisi delle aziende e un ulteriore impoverimento del tessuto culturale e della libertà di espressione della nostra isola”.
“Il libro, il periodico, l’informazione, la comunicazione in genere – conclude Argiolas - se finalizzati a promuovere la cultura, la libertà di espressione, la pluralità delle voci, rappresentano una risorsa per la Sardegna, per le sue prospettive di sviluppo. La Giunta Regionale e il Consiglio Regionale dovrebbero investire risorse invece che tagliare”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|