5 gen. – SANITA’, “Il Piano socio-sanitario è prossimo alla stesura”
“Con il centrodestra il Piano Sanitario Regionale era in ritardo di anni, con la Giunta Soru di settimane. Con le sue accuse, l’onorevole Oppi di fatto riconosce la capacità di questa maggioranza di affrontare i nodi irrisolti della sanità sarda con scadenze credibili, dopo anni di intollerabile lassismo e di mancata programmazione che hanno mortificato le professionalità della sanità sarda e peggiorato le prestazioni offerte ai cittadini”. Lo afferma l’assessore regionale alla Sanità Nerina Dirindin.
“La Giunta ha dovuto affrontare tantissime emergenze – aggiunge – e questo ha comportato un rallentamento della stesura del Piano, ora in avanzata fase di elaborazione e con un ritardo di poche settimane rispettando le promesse sui tempi”.
“Giorgio Oppi – conclude la Dirindin - ha governato a lungo negli ultimi vent’anni la sanità isolana e ancora non ha spiegato perché non ha voluto dare alla Sardegna uno strumento di programmazione che avrebbe migliorato la qualità dell’assistenza e valorizzato le tante professionalità che esistono nella sanità sarda”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|