8 gen. - EDITORIA, Truzzu (FdI): Informazione online è il futuro. Subito una legge
“Sono le testate web il futuro del giornalismo anche in Sardegna. Subito una legge che sostenga anche i portali di informazione che garantiscono pluralità e lavoro”. Lo ha detto Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, dopo che questa mattina l’Aula ha approvato la legge sull’emittenza radio-televisiva, firmata anche dall’esponente di FdI.
“Ora si pensi alle nuove forme di giornalismo, giovani, dinamiche e che ormai si sono affermate nel panorama dell’informazione isolana - ha aggiunto Truzzu - In un periodo di crisi per l’editoria, anche le testate web, più snelle e dinamiche, possono garantire assunzioni regolari, se opportunamente sostenute dalla Regione”.
Per Truzzu è necesario approntare una legge apposita, "riprendendo alcune proposte avanzate in passato, per rafforzare ed aiutare l’intera editoria isolana, senza dimenticare i giornali online che da anni sono attivi in Sardegna, affinché garantiscano assunzioni e contratti ai giornalisti che vi lavorano."
"La Regione - ha conclsuo il consigliere di Fratelli d’Italia - dovrebbe promuovere queste nuove forme di comunicazione, pensando in primis alla tutela delle professionalità che vi lavorano e ai tanti che, perduto il loro posto in una 'vecchia' redazione, possono trovare in queste realtà una nuova occasione professionale." (red) (admaioramedia.it) |
|
|