29 dic. – SANITA’, Giorgio Lenzotti rinuncia alla nomina per l’Ospedale Brotzu

Durante l’incontro di questa mattina, tra il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l’assessore della Sanità, Luigi Arru, ed i Commissari delle aziende sanitarie, è stata annunciata la rinuncia di Giorgio Lenzotti all’incarico di commissario della più grande azienda sanitaria sarda, l’ospedale Brotzu di Cagliari.
“La rinuncia - ha spiegato l’assessore Arru- non era attesa ed è ascrivibile alla sola sfera personale e familiare. La Giunta ne prende atto e, nel più breve tempo possibile, nominerà un altro commissario che abbia le stesse competenze e la stessa professionalità”.
Lenzotti attualmente è direttore sanitario del Presidio provinciale di Modena, mentre dal 2007 al 2009 è stato direttore generale dell'Asl di Olbia e dal 2005 al 2006 direttore sanitario della Asl di Sassari.
Dopo aver accettato il prestigioso incarico, ad appena 10 giorni dalla designazione da parte della Giunta, il neo commissario (dato in quota Sel, anche se il partito ha smentito alcun tipo di segnalazione) ci ha ripensato ed ha rimesso la palla nelle mani dell’Esecutivo, creando qualche imbarazzo, anche perchè il Brotzu è un boccone prelibato all'interno dlele nomine. (red) (admaioramedia.it)