17 dic. - CARITAS, Diciottesima edizione di “Miracolo di Natale”

“Iniziative di questo genere rappresentano realmente linfa vitale per tanta gente, che vive sotto la soglia minima di povertà, senza contare i trentamila disoccupati senza più un lavoro”. Lo ha detto Don Marco Lai, direttore Caritas Diocesana di Cagliari, presentando la diciottesima edizione della manifestazione “Miracolo di Natale”, durante la quale si potranno portare nella scalinata di Bonaria alimenti e giocattoli che poi saranno donati a Natale. Quest'anno l'evento si sdoppierà: sabato 20 dicembre, dalle 9 alle 21, la raccolta si farà, oltre che di fronte alla Basilica di Bonaria, anche nella chiesetta di Balai a Porto Torres. Poi un tir trasporterà i doni al Centro Diocesano Caritas in via Po.
“Il Centro di via Po è un vero miracolo - hanno sottolineato Anna Luciani e Antonello Atzeni - perché oramai da tanti anni rappresenta una grande speranza per tante famiglie in difficoltà.”
Infine, Gennaro Longobardi, ideatore del Miracolo di Natale, ha sottolineato che “la manifestazione rappresenta concretamente una riserva di cibo per tante famiglie bisognose iscritte al Centro diocesano, dove ogni lunedì e giovedì vengono distribuiti viveri.” (red) (admaioramedia.it)
(foto di Alessandro Congia)