12 dic. - CAGLIARI, Domani all'Ersu, presentazione libro "I lupi della foresta"

Domani, alle 18.45, nella sala Cosseddu della Casa dello Studente (via Trentino a Cagliari), l'associazione culturale "Riscossa europea" organizza la presentazione il libro "I lupi della foresta. La resistenza anticomunista nei paesi baltici 1947-50" (collana Uomini ribelli de L'Assalto Edizioni Solarussa) di Ingo Petersson, pseudonimo dello scrittore tedesco Frithjof Elmo Porsch.
Il volume racconta la storia dei partigiani estoni, lettoni e lituani che lottarono per evitare che le loro terre venissero inghiottite dall'Unione Sovietica. L'autore esorta a rispettarli, raccontando questa pagina nobile ma dimenticata della storia europea. Ed infatti, proprio da queste repubbliche, alla fine degli anni Ottanta, comincerà il processo di disgregazione dell'Urss.
L’edizione italiana del libro è la terza produzione della Vaterland, società editoriale costituita dal sardo Alberto Manca, che pubblica con le sigle L’Assalto ed Il Maglio.
Interverranno alla presentazione: Luca Cancelliere, Paolo Cau, l'editore Alberto Manca e Giorgio Usai. (red) (admaioramedia.it)