11 dic. - SPORT, Tocco (FI): Primo segnale per le società sarde, ora i finanziamenti

"Ora, si tratta di passare dalle parole ai fatti, disponendo subito una determina con gli stanziamenti per la stagione in corso." E' il commento di Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia, dopo l'approvazione in Aula della legge che stanzia un milione di euro per garantire la sopravvivenza delle società sportive impegnate nei campionati nazionali.
"Abbiamo combattuto una battaglia importante, anche con il sostegno della collega Alessandra Zedda – ha sottolineato Tocco – E’ una soluzione che assegna un riconoscimento importante per le squadre sarde che promuovono l’immagine della nostra Isola in giro per l’Italia e l’Europa. Senza dimenticare la funzione fondamentale svolta dalle società per la crescita di tanti giovani.
Sono tantissime le società che, grazie a questa norma, potranno avere una boccata d’ossigeno attraverso gli importi che saranno destinati ai sodalizi."
"Occorre rilevare l’importante ruolo di queste squadre che portano l’immagine della Sardegna nei campi nazionali e non solo - ha concluso il Forzista - Tante società hanno già preso Ora si dovrà lavorare per assicurare risorse certe, in tempo per affrontare i prossimi campionati." (red) (admaioramedia.it)