10 dic. - CAGLIARI, Quinta edizione del "Master in Progettazione europea"
Giovedì 11, alle 17.30 nella Sala settecentesca della Biblioteca universitaria, sarà inaugurato il "Master in Progettazione europea". Giunto alla quinta edizione e diretto dal professor Stefano Usai, il corso è un Master universitario di primo livello, organizzato dal CRENoS in collaborazione con i partner Interforum, Poliste e Censloc, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Cagliari.
Il percorso formativo è centrato sulle tematiche fondamentali dell’Unione Europea, la loro traduzione in politiche di intervento e il loro impatto ai vari livelli territoriali, con particolare attenzione al livello regionale. L’obiettivo finale è formare i futuri esperti europrogettisti, capaci di redigere e gestire i progetti finanziati dai fondi comunitari, nazionali e regionali. Il MAPE è un Master universitario di durata annuale, composto da lezioni frontali, laboratori e tirocinio, che richiede frequenza obbligatoria ma concentra le lezioni frontali e i laboratori nelle giornate di venerdì e sabato, in modo da facilitare la partecipazione degli studenti lavoratori.
Partecipano all’inaugurazione, con il direttore Usai, il rettore dell’Ateneo, Giovanni Melis, il direttore del Dipartimento, Francesco Mola, l’assessore regionale al Lavoro, Virginia Mura, e interviene Andrea Murgia, funzionario della Direzione generale “Regio” della Commissione europea. (red) (admaioramedia.it) |
|
|