27 mag. – SANITA’ , «Gli ospedali 'periferici' non verranno chiusi»

«Sono soddisfatto dell'impostazione organizzativa che è stata data all'ospedale San Marcellino di Muravera, destinato a confermarsi come importante punto di riferimento sanitario del territorio».
E’ il commento dell'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, in occasione della sua visita alla struttura sanitaria del Sarrabus ed in particolare al reparto di dialisi, recentemente inaugurato.
«Gli ospedali 'periferici' non sono destinati alla chiusura, bensì è opportuno che ogni struttura sia ripensata per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini - ha proseguito l'assessore Liori - proprio, il reparto di dialisi, realizzato con stile moderno e tecnologicamente ben attrezzato, va in questo senso, trattandosi di una patologia con incidenza in crescita nell’Isola. Una buona programmazione, con il potenziamento delle attività ambulatoriali, garantisce il futuro di una struttura sanitaria indispensabile nella rete ospedaliera regionale che stiamo definendo proprio in queste settimane e consentirà il decongestionamento delle strutture cittadine». (carlo poddighe) (admaioramedia.it)