19 mag. – REGIONE, Fondazione “Sardegna Film Commission”
È stato approvato dalla Giunta regionale lo statuto della Fondazione “Sardegna Film Commission”, in base all’articolo 2 della Legge regionale 15, riguardante le “Norme per lo sviluppo del cinema in Sardegna”.
«La “Sardegna Film Commission” avrà come finalità quella di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico e ambientale, le risorse professionali e tecniche, creando le condizioni per attrarre in Sardegna produzioni cinematografiche, audiovisive e televisive»
La Fondazione “Sardegna Film Commission” sarà gestita da un organismo associativo senza fini di lucro. Oltre alla Regione vi parteciperanno Enti Locali e altri soggetti pubblici e privati, sempre senza fini di lucro. I compiti dell’organismo saranno di dare informazioni sulle opportunità e sui servizi offerti alle produzioni nel territorio regionale, con facilitazioni logistiche e organizzative. L’obiettivo della Ras è promuovere opere cinematografiche e audiovisive che valorizzino l’immagine e la conoscenza della Sardegna, in collaborazione con Enti Locali, soggetti pubblici e privati, organismi di produzione e di servizi operanti in Sardegna nonché con altri organismi nazionali e internazionali. Tra le finalità anche quella di consulenza marketing per lo sviluppo dell’industria cinetelevisiva e multimediale, organizzazione, promozione e sponsorizzazione di manifestazioni ed eventi culturali ed artistici, per favorire l’espansione e la visibilità sul mercato nazionale ed internazionale delle produzioni realizzate in Sardegna. (carlo poddighe) (admaioramedia.it) |
|
|