18 mag. – ALTA FORMAZIONE, Domani l'avviso 2011

Sarà pubblicato domani, giovedì 19, sul sito della Regione Sardegna e sullo speciale Master and back, l’avviso per l’Alta formazione 2011.
L’obiettivo principale del provvedimento, secondo le anticipazioni della Ras, è consentire ai giovani laureati sardi con meno di 36 anni di raggiungere un’eccellente preparazione per accrescere le loro competenze e conoscenze, valorizzarne capacità e potenzialità professionali e occupazionali, incentivando la frequenza di percorsi di alta formazione erogati da Università internazionali. Lo stanziamento previsto per quest’anno sull’alta formazione è di 5 milioni di euro che consentiranno di finanziare 100 borse per i master e 20 borse per i dottorati di ricerca. Previste borse di studio (fino a 2mila euro lordi mensili) per sostenere economicamente i laureati sardi che siano stati ammessi a frequentare i percorsi post lauream, incentivandone lo svolgimento in università di prestigio internazionale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata per via telematica entro il termine previsto attraverso la procedura on line disponibile sul sito www.regione.sardegna.it/masterandback/.
Entro giugno è invece prevista la pubblicazione del nuovo bando Master and back - percorsi di rientro, che consentirà la partecipazione alla fase “back” a un maggior numero di potenziali candidati. Il bando sarà pubblicato a giugno per consentire a circa 500 giovani, che concluderanno l’alta formazione del 2010 tra maggio e il prossimo mese, di usufruire del percorso di “rientro”. (cp) (admaioramedia.it)