17 mag. - REGIONE: Coldiretti: “Positivo sblocco dei fondi"

La Coldiretti sarda esprime massima soddisfazione per lo sblocco dei fondi per il pagamento degli indennizzi relativi alle calamità naturali verificatesi dal 2004 al 2008.
L’Assessore Contu – sostiene il presidente di Coldiretti Sardegna, Marco Scalas – sta dimostrando una nuova attenzione alle criticità del settore agricolo. Lo sblocco delle calamità è sicuramente non solo una boccata d’ossigeno per le nostre aziende, ma anche una testimonianza della volontà dell’Assessore di stare vicino alle nostre aziende in un momento di forte crisi.
“È un segnale importante – prosegue Luca Saba, direttore di Coldiretti Sardegna – ma ora è necessario riporre un forte impegno sullo sblocco dei pagamenti pregressi del PSR. 5000 agricoltori Sardi attendono da ormai troppo tempo i denari delle misure comunitarie relative a benessere animale, biologico, indennità compensativa e forestazione”.
Coldiretti auspica che questo sia l’avvio di una stagione nella quale Assessorato dell’Agricoltura ed Enti Agricoli possano lavorare in sinergia per offrire risposte celeri e concrete all’intero settore.(deborah succa) (admaioramedia.it)