10 mag. - CAGLIARI, “Il Medioevo in Sardegna, architettura e arti figurative”
Giovedì 12 maggio 2011, alle 17 nei locali della Pinacoteca Nazionale di Cagliari (piazza Arsenale), Paola Meloni, docente della facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari, presenta la conferenza: “La conservazione e il restauro dei materiali architettonici: problemi e prospettive”.
Nel corso dell'incontro verranno illustrati i problemi relativi alla mitigazione delle forme di degrado dei materiali di interesse architettonico e storico-artistico, in particolare sarano presentati alcuni casi di studio.
L’appuntamento è il quindicesimo di una serie di incontri che avranno per tema: “ Il Medioevo in Sardegna: architettura e arti figurative in un crocevia del Mediterraneo”. Il ciclo di conferenze è promosso dal direttore della Pinacoteca, Marcella Serreli, della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano, diretta dal Soprintendente Gabriele Tola, in collaborazione con l’Università di Cagliari, Facoltà di Lettere e Filosofia. L'ingresso gratuito, per informazioni visitare il sito internet www.pinacoteca.cagliari.beniculturali.it . (deborah succa) (admaioramedia.it) |
|
|