4 mag. – SS 128, Iniziano i lavori sul tratto Senorbi - Suelli

Consegnati i lavori per la realizzazione del tratto Senorbì-Suelli della Statale 128. Entro l'anno saranno appaltati anche i lavori per il lotto sino a Mandas coprendo così, complessivamente, 12 chilometri di strada con uno stanziamento totale della Regione pari a 37 milioni di euro. Stamane a Cagliari, in conferenza stampa, l’assessore dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu, con tutti i sindaci del territorio, ha presenziato alla procedura amministrativa che stabilisce l’inizio dei lavori dell’impresa e la decorrenza del tempo contrattuale.
«Finalmente si parla di fatti concreti - ha detto Sannitu – da oggi inizia la realizzazione di un intervento importante, che serve all’economia di una zona interna e che avvicina un territorio con grandi potenzialità anche sotto il profilo turistico come la Trexenta, a Cagliari». Alla conferenza erano presenti i sindaci di Ortacesus (Fabrizio Mereu), Mandas (Umberto Oppus), Siurgus Donigala (Danilo Artizzu), Guamaggiore (Nello Cappai), Senorbì (Adalberto Sanna), Suelli (Massimiliano Garau), Selegas (Sergio Pisano), nonché il direttore generale dell’assessorato, Edoardo Balzarini, i dirigenti dei servizi competenti, l’impresa e i progettisti.
Successivamente una delegazione dell’assessorato si è recata sul posto dove sorgerà il cantiere - nel territorio di Senorbì - per effettuare le valutazioni sullo stato dei luoghi e per portare a termine tutte le verifiche necessarie. L’impresa di costruzioni Sacramati S.p.a. avrà 860 giorni, poco più di 28 mesi (sino all’autunno 2013), per concludere i lavori. (carlo poddighe) (admaioramedia.it)