4 mag. – OLBIA-TEMPIO, «La Provincia investe sullo sport»

Dopo aver costituito la Consulta Provinciale, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giovanni Pileri, fa sapere che sono in corso di erogazione i contributi alle società sportive, previsti dalla legge regionale n.17.
«Con una variazione al piano economico di gestione – afferma l’assessore – nel mese di settembre abbiamo incrementato notevolmente il fondo a disposizione per i bandi della legge regionale 17/99. Sono molto soddisfatto poiché rispetto agli anni passati siamo riusciti a dare una risposta importante per la diffusione e il sostegno alle attività sportive».
Per le manifestazioni sportive sono stati finanziati i progetti di 44 società sportive con un contributo che raggiunge il 30% del costo della manifestazione. Per la tutela sanitaria invece sono stati individuati il 90% delle somme richieste dalle 19 società sportive che ne aveva fatto richiesta.
«E’ nostro intendimento – conclude Pileri – incrementare i fondi per la tutela sanitaria contribuendo così allo sviluppo dello sport nel settore giovanile, in condizioni di assoluta sicurezza per i nostri giovani atleti». (stefano cariello) (admaioramedia.it)