29 apr. – ASL NUORO, Fisioterapia a Orgosolo
Si è tenuto ieri un incontro interlocutorio e preliminare sulle problematiche di Orgosolo tra Antonio Maria Soru, Direttore generale della Asl di Nuoro, e Dionigi Deledda, sindaco di Orgosolo. Il tema è stato quello del funzionamento dei servizi sanitari presenti in loco e sulle ipotesi di nuove dislocazioni.
Nel corso del confronto il primo cittadino ha espresso preoccupazione perché «oggi ha cessato di operare a Orgosolo una delle due fisioterapiste che per un periodo si sono divise il carico di lavoro di questo paese (era stata assunta a tempo determinato per far fronte a una situazione d’emergenza) e per i disagi che potrebbero derivarne agli utenti, soprattutto se per beneficiare della fisioterapia si dovessero trovare costretti a viaggiare».
Il Direttore si è detto disposto a trovare al più presto una soluzione e a giorni ci sarà un ulteriore incontro tra le parti.
«Si tratta di un servizio cruciale per Orgosolo – conclude Deledda – in cui ogni giorno vengono effettuati 20 trattamenti, circa 150 al mese, tra riabilitazione neurologica, ortopedica, esercizi posturali, trattamenti domiciliari, massoterapia, ultrasuoni, tens, ionoforesi, onde diadinamiche, radar infrarossi. Il dottor Soru ha ascoltato attentamente le sue istanze rassicurandolo sulla volontà aziendale di voler arginare ogni disagio all’utenza». (stefano cariello) (admaioramedia.it) |
|
|