15 apr. – CAGLIARI, Navigazione on line e cyberbullismo

Lunedì 18 aprile, dalle 15 alle 18,30, nella Sala consiliare del comune di Cagliari, in via Roma, si svolgerà un seminario formativo rivolto i genitori, docenti e dirigenti delle scuole a professionisti nel campo socio educativo in materia di cyberbullismo e navigazione on line a rischio, organizzato dal Centro Studi Ifos - Master in Criminologia.
«I nuovi media, in particolare internet e i cellulari – spiegano gli organizzatori – fanno ormai parte della quotidianità della maggioranza dei bambini e degli adolescenti di oggi. Oltre ad offrire opportunità di espressione, comunicazione ed informazione inimmaginabili solo fino a pochi anni fa, essi possono tuttavia costituire fonte di potenziali rischi».
L'incontro sarà curato dai componenti del Progetto Grundtvig, referenti delle Università di Tessalonica, Lodz, Vilnius e dell'Ifos, con l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a riconoscere le situazioni di rischio e a fronteggiare i pericoli che si possono presentare in internet, specie in materia di adescamento on-line per ragazzi e adolescenti. (carlo poddighe) (admaioramedia.it)