7 apr. – ALGHERO, Riparte “Primavera in riviera”
Sabato 9 aprile riprendono ad Alghero gli appuntamenti di “Primavera in riviera”, dedicando il pomeriggio ad una festa per i bambini. L’iniziativa è organizzata da “Alghero in Centro”.
Dalle 16 alle 19, il centro storico della cittadina catalana diventerà un luna park itinerante, dove i piccoli dovranno percorrere le vie ciottolate per scoprire i diversi eventi sparsi nella vecchia Alghero. Giocolieri, trampolieri, clown e banditori sfileranno da Piazza Civica per le vie del centro indirizzando i piccoli alle diverse iniziative in corso. Gonfiabili e tappeti elastici saranno posizionati in Piazza Sulis, dove per l’occasione saranno a disposizione zucchero filato e pop-corn. Piazza Sventramento ospiterà la Lega nazionale del Cane l’iniziativa “Adotta un Cucciolo”. Con la manifestazione Benvenguts Gaudì, in Piazza Teatro, i bambini impareranno, con uova, terre naturali e pigmenti atossici, a costruire tempere naturali e a sperimentare accostamenti di forme e colori.
Infine, appuntamento in Piazza Ginnasio che accoglierà il “Battesimo del Pony”. I bambini potranno montare in sella per un breve percorso, al termine del quale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un coupon che permetterà loro di presentarsi presso il Centro Equestre San Marco per una lezione gratuita.
Durante tutto il pomeriggio sarà possibile fare un tour gratuito del centro storico, offerto da Equorea, a bordo del Trenino Catalano alla scoperta della storia della città. (carlo poddighe) (admaioramedia.it) |
|
|