4 apr. – CAGLIARI, Parte il progetto Lab. Giovani
Si terrà oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto “Lab. Giovani - Risorse e idee dei giovani del sud”.
Il progetto, co-finanziato attraverso la Presidenza del consiglio dei Ministri – dipartimento della gioventù, verrà presentato dall’assessore provinciale alle Politiche sociali, Angela Maria Quaquero, da Stefania Dondero, responsabile progetti di FISH, da Alfio Desogus, presidente FISH Sardegna e Daniela Bucci, ricercatrice della FISH.
L’iniziativa mira a favorire la partecipazione attiva dei giovani ad iniziative di ricerca, formazione, informazione, comunicazione sociale e crescita culturale. La strategia alla base del progetto è imperniata sull'effettiva partecipazione e inclusione dei giovani e punta, in particolare, sull' emersione e valorizzazione di risorse e idee, proposte e potenzialità di quelli con disabilità, per rafforzarne e qualificarne le capacità di attivazione.
«Molteplici le attività previste da Lab. Giovani – sostiene l’ente promotore – che saranno svolte in collaborazione con i Comuni e le Associazioni: dai seminari alle azioni di ricerca, dagli stage formativi a quelli esperenziali, il tutto passando attraverso numerosi eventi territoriali di educazione alla cittadinanza». (stefano cariello) (admaioramedia.it) |
|
|