31 mar. – ORISTANO: “L’idiozia e gli intellettuali”

“L’idiozia e gli intellettuali” è il tema del decimo appuntamento del corso di “Prevenzione all’Idiozia” che si svolgerà domani 1 aprile, alle ore 21, nel Liceo scientifico Mariano IV in via Messina 19 a Oristano.
La strana coppia di giornalisti e scrittori Francesco Merlo (esperto del linguaggio dei media, attualità e costume, sostenitore della sinistra italiana editorialista de “La Repubblica”,) e Pietrangelo Buttafuoco (editorialista di “Panorama”, scrittore vincitore del premio Campiello 2006, sostenitore della destra italiana) discuteranno sul fascino degli intellettuali, “categoria umana autoelettasi superiore”.
L'obiettivo del corso, organizzato dal Gremio del Cavaliere Infinito e supportato dal corpo docente dell'Accademia Perduta d'Arborea, è quello di mettere in luce sintomi e effetti dell'Idiozia, male comune che potrà, grazie ad uno studio scientifico, analitico e rigoroso, essere catalogato nelle sue diverse manifestazioni, dalla scienza alla filosofia, dal giornalismo alla letteratura passando per politica, scuola e famiglia. (Nella foto Francesco Merlo) (deborah succa) (admaioramedia.it)