29 mar. – UNIVERSITA’, «Destinate il 5 per mille all’Ateneo»

«I vostri figli, i nostri studenti sono il migliore investimento della Sardegna».
Così il Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis, ha scelto di rivolgersi alle famiglie degli iscritti in una lettera aperta per chiedere la destinazione, al momento della dichiarazione dei redditi, del 5 per Mille all’Ateneo.
«In questa situazione di emergenza – scrive Melis nel messaggio che sarà recapitato in questi giorni a tutte le famiglie – voglio rivolgere un appello straordinario a tutti gli operatori dell’Università e ai genitori dei nostri studenti. Alle famiglie dei nostri studenti chiediamo fiducia e aiuto: per parte nostra offriamo collaborazione e trasparenza».
«Per uscire dalla crisi la nostra Università ha bisogno di tutti – spiega il Rettore – della Regione Sardegna, che si è dimostrata disponibile, delle forze produttive e sociali ma anche delle famiglie sarde. Ciascuno di voi, senza spendere un euro, al momento della dichiarazione dei redditi, può destinare il 5 per Mille al nostro Ateneo. Tante piccole donazioni possono generare un grande investimento». (carlo poddighe) (admaioramedia.it)