24 dic. – CAGLIARI, Natale solidale 2010
In occasione delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha potenziato tutte le attività connesse alle emergenze sociali, consistenti in una serie di servizi ed attività in favore delle fasce più deboli che, in questo periodo, vivono condizioni di disagio, solitudine ed abbandono.
L’assessorato alle Politiche sociali fa sapere che sono stati rinforzati i servizi di assistenza diretta e i servizi di emergenza, rivolti a tutti i cittadini che dovessero trovarsi in situazioni di disagio temporaneo, che verranno garantiti dal Servizio Sociale operante presso il Centro di Solidarietà “Giovanni Paolo II” , Viale Fra Ignazio, anche mediante il coinvolgimento delle Associazioni di volontariato operanti nel Centro con gli operatori presenti 24 su 24. Potrà essere contattato, in tal senso, il Centro Radio della Polizia Municipale al n. 070533533.
E’, inoltre, in funzione la mensa comunale gestita dalla Caritas, tutti i giorni, compresi i festivi e particolare attenzione verrà rivolta agli anziani e ai disabili, fisici e mentali, attraverso il potenziamento del servizio di assistenza domiciliare.
Questo Servizio potrà essere richiesto dai diretti interessati tramite il Servizio sociale comunale delle circoscrizioni, telefonando al numero 0702339766, funzionante anche come segreteria telefonica. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|