23 dic. – CAGLIARI, Stella di Natale del Buoncammino

Si rinnova stasera, per il nono anno consecutivo, l’appuntamento con la fiaccolata di solidarietà con i detenuti del carcere di Buoncammino e con le loro famiglie.
L’appuntamento è per le 19 davanti alla Cattedrale della città in piazza Palazzo. Il corteo percorrerà il consueto tragitto: via Martini, piazza Indipendenza, Porta Cristina e viale Buoncammino fino ai due bracci del penitenziario dove si porgeranno gli auguri di Buon Natale ai detenuti e si manifesterà loro, attraverso letture e messaggi spontanei, la solidarietà della cittadinanza all’antivigilia del Natale.
Numerose le associazioni e le comunità coinvolte che stanno partecipando attivamente all’organizzazione dell’iniziativa. Tra le altre, il convento dei Cappuccini di Cagliari, la Caritas di Cagliari con don Marco Lai, Mondo X Sardegna di padre Morittu, “Oltre le sbarre” e la comunità “La Collina” di don Ettore Cannavera, l’Oftal, l’Azione Cattolica e la comunità parrocchiale cagliaritana di Sant’Elia. Animerà la fiaccolata il gruppo sardo del T.L.C. MUSICALE (testimonianza laico cristiana). Alla guida del corteo, padre Cristiano Raspino, dell’ordine dei frati minori Cappuccini di Cagliari. Interverrà don Carlo Rotondo, missionario in Africa per oltre 10 anni.
Anche quest’anno l’iniziativa è dedicata a Giuseppe Pireddu, padre Beppe, Cappuccino di Cagliari scomparso il 12 ottobre dello scorso anno, guida e animatore della fiaccolata nelle edizioni passate. (cp) (admaioramedia.it)