22 dic. – SASSARI, Raccolta libri per reparti di pediatria

Si sta svolgendo una raccolta di libri per bambini, da 0 a 10 anni, nei tre distretti sanitari di Sassari, Alghero e Ozieri, agli ospedali civile e Marino di Alghero, nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Ozieri, nei Consultori familiari di Ozieri, Porto Torres e Sassari in Via Nurra e Rizzeddu, al Settore Ufficio relazioni con il pubblico a Palazzo Rosa, nel poliambulatorio dell’ex ospedale Conti, a San Camillo e al Servizio di Igiene pubblica.
La raccolta potrà consentire ai piccoli pazienti che frequentano le strutture dell’Asl di Sassari di trascorrere il tempo d’attesa per le visite con maggiore tranquillità. L’azione messa in campo rientra all’interno della campagna nazionale “Genitori Più” alla quale l’Azienda sanitaria sassarese ha aderito dal 2009.
La campagna di raccolta libri, al momento rivolta agli operatori della stessa Asl, si concentra su libri già letti che saranno messi a disposizione dei Servizi Asl dedicati ai bambini e alle famiglie oltre che del Pronto soccorso dell’ospedale di Sassari. Ciascun dipendente aziendale è così invitato a offrire gratuitamente libri per l’infanzia che i loro figli, ormai cresciuti, non leggono più o che comunque hanno il piacere di regalare. (cp) (admaioramedia.it)